Flare

Vuoi l'effetto Instagram sulle tue foto anche su Mac? Prova Flare

Hai presente le vecchie camere oscure dove si sviluppavano le fotografie scattate con macchine analogiche? Flare è il corrispettivo digitale (per Mac) di quell'operazione. Include 30 preset per modificare e applicare effetti speciali alle tue foto. Con pochissimi click. Visualizza descrizione completa

PRO

  • 30 template già pronti
  • Compatibile con Flickr e iPhoto
  • Ampiamente personalizzabile
  • Puoi scaricare nuovi template
  • Anteprima in tempo reale degli effetti applicati

CONTRO

  • Non puoi applicare gli effetti solo a un'area dell'immagine

Eccellente
9

Hai presente le vecchie camere oscure dove si sviluppavano le fotografie scattate con macchine analogiche? Flare è il corrispettivo digitale (per Mac) di quell'operazione. Include 30 preset per modificare e applicare effetti speciali alle tue foto. Con pochissimi click.

Flare ci ricorda tanto Instagram. Se hai una foto non bellissima e vuoi farla diventare veramente speciale, basta applicare un filtro già pronto per amplificarne i colori, aggiungere sfocature, colpi di luce, color seppia o bianchi e neri.

Flare, come Instagram, convince per la semplicità d'uso e l'interfaccia chiara: carichi una foto e clicchi su Presets per avere subito accesso ai filtri già pronti. Se poi vuoi ritoccare qualche parametro, basta cliccare su Edit per modificare esposizione, luminosità, saturazione, contrasto, colori, nitidezza, grana, cornici, dimensioni, rotazione e tanto altro.

Dalla scheda Snapshots puoi avere accesso a una specie di clipboard dove conservare le immagini editate per un uso successivo. Comodo se non vuoi salvare molte versioni di una stessa foto. Tra gli strumenti degni di nota, la taglierina e dei pulsanti per ruotare le immagini.

Ma Flare include anche altre comode funzioni che lo rendono veramente semplice e rapido da usare: potrai importare le immagini da iPhotoe altre applicazioni, salvarle in PNG, JPEG o TIFF, ridimensionarle, esportarle su Flickr e inviarle per email. E se i filtri inclusi non ti bastano, puoi sempre scaricarne di nuovi dal sito ufficiale cliccando su More Presets... Oppure puoi provare anche ImageLobe che oltre agli effetti speciali, include fotomontaggi.

Flare

Download

Flare 1.5